Apple al lavoro su un nuovo device di localizzazione, iOS 13 lo dimostra

Nuovo tag Apple localizzazione iOS 13

Poco tempo fa, su Apple sorse una indiscrezione che ad oggi ritroviamo come una specie di conferma. Infatti, il noto programmatore Steve Moser individuò su iOS 13 un tag del tutto innovativo, che dimostrerebbe la presenza di un ulteriore dispositivo dedicato alla localizzazione.

Al suo interno vi sono delle istruzioni e a quanto possa sembrare (attualmente), solo i fortunati che riceveranno iOS 13 ne potranno godere. Ma allora, cosa dobbiamo aspettarci dal colosso Cupertino? Quali novità apporterà al frequente utilizzo?

Apple inventa un nuovo sistema per tracciare i device

Steve Moser scoprì che su iOS 13 il nuovo sistema di localizzazione è denominato con il tag 1,1. Il sistema si avvicina molto a quello già esistente e che avviene tra le due cuffie AirPods.

Ovvero mediante il pairing, nonché l’accoppiamento di due dispositivi per far sì che loro possano comunicare senza aver stabilito una connessione.

Find my localizzazione nei nuovi Apple

L’immagine mostra l’idea approssimativa del nuovo tag di Apple indirizzato alla localizzazione dei device, quindi non sappiamo con certezza né su quali dispositivi funzionare e neppure la differenza rispetto agli altri metodi.

A questo punto non ci resta che aspettare la conferma ufficiale da parte del colosso di Cupertino. Nel frattempo non ci resta solo che ipotizzare, voi cosa vi aspettate di innovativo?