Smart Compose di Gmail ci sarà anche su iOS e Android, da quando?

Gmail rilascia Smart Compose per Android iOS

Chi utilizza frequentemente Gmail apprezzerà l’innovatissima funzione Smart Compose. Un paio di mesi fa accennammo l’arrivo delle risposte automatiche su smartphone, un processo in grado di ottimizzare i tempi di scrittura. Questa volta l’update è ufficiale.

Il colosso californiano infatti, si occuperà di rilasciare l’aggiornamento che fornirà le risposte con compilazione automatica e intelligente, sia su Android che iOS. La domanda degli utenti a questo punto sorge spontanea: quando verrà rilasciata esattamente?

Come usare Smart Compose su Gmail per Android e iOS

Finalmente Google ha annunciato ufficialmente, che Smart Compose approderà ufficialmente in Italia e su tutti gli smartphone e device aventi iOS e Android. Per chi non lo sapesse, la nuova opzione consentirà di compilare automaticamente delle risposte.

Quest’ultime verranno dettate dall’intelligenza artificiale di Big G. Tramite gli algoritmi della machine learning, essa sarà in grado di verificare i comportamenti e le risposte fornite da quell’account Gmail e prenderà quasi “letteralmente” il posto dell’utente.

A partire da oggi, il colosso californiano ha promesso che l’update verrà distribuito automaticamente entro e non oltre 15 giorni. Ciò significa, che qualora Google rispettasse le promesse, l’opzione Smart Compose sarà utilizzabile entro la metà del mese di giugno 2019.