Google svela i primi contenuti AR e un mondo tridimensionale

Google ricerca AR immagini animali

Google recentemente ha comunicato le sue intenzioni di divulgare contenuti AR. La tecnologia a realtà aumentata nota anche come AugmentedReality. Ma quali saranno gli scopi esatti del colosso californiano di Mountain View?

Chiaramente Big G non sarebbe l’unica, per esempio anche Samsung ha dei progetti per la AR. Ma al momento, fa sapere il colosso californiano al suo evento I/O 2019, quali sarebbero le prime ricerche e pubblicazioni a realtà aumentata. Indovinate un po’?

Ricerche Google in AR: prima gli animali

Ebbene si, Google si è cimentata nel mondo degli animali. Non a caso ha creato dei contenuti in realtà aumentata, in cui gli utenti potranno osservare leoni, papere, orsi, tigri, capre e qualsiasi altro essere vivente, in un modo tridimensionale.

Ciò significa che sarà come averli davanti a se. Come funziona? Basterà fare una apposita ricerca AR e il contenuto apparirà come vedrete nell’immagine qui sotto.

Ricerca immagini AR Google

Il risultato della ricerca in realtà aumentato sarà proprio questo. Per adesso Google si è concentrata solo sugli animali, ben presto allargherà gli orizzonti. L’opzione verrà resa disponibile ai device Android e iOS più recenti.

Avete già avuto l’occasione di provarlo sul vostro smartphone? Chiaramente dopo che Big G avrà instaurato le partnership con i produttori di terze parti, ne vedremo delle belle.