Microsoft ritirerà Office agli smartphone con queste versioni Android

Microsoft Office tolto da Android Lollipop e KitKat

Microsoft così come i grandi colossi informatici, si stanno focalizzando esclusivamente sui device con il sistema operativo Android più fresco e innovativo. Redmond infatti, ha deciso di interrompere il supporto di Office in quei smartphone dal robottino verde oramai obsoleto.

Il motivo è legato ad una questione di business. Il team di sviluppo infatti, impiegherebbe troppo tempo e denaro, per supportare il pacchetto Office in versioni Android che ad oggi risulterebbero poco utilizzate e un codice di programmazione che richiede molte risorse.

Microsoft Office non sarà più su alcuni Android

Al momento la suite di Microsoft Office è sul Play Store. Da luglio di quest’anno, 2019, il pacchetto del colosso di Redmond non sarà più supportato per quegli smartphone aventi Lollipop e KitKat.

A conti fatti quindi, le versioni del robottino verde di Google e ritenute tra l’altro obsolete sarebbero quelle dalla 4.0 e precedenti. A questo punto gli utenti iniziano a domandarsi, quali programmi alternativi potranno essere utilizzati per sostituire quelli attuali Office.

In giro se ne trovano sicuramente, ma gli amanti della suite di Microsoft difficilmente si abitueranno all’utilizzo di software alternativi. E voi coinvolti nella vicenda, quali programmi adotterete per temporeggiare questa grave mancanza?