Il patto londinese con Apple, per pagare i mezzi pubblici digitalmente

Apple Pay Express Transit acquistare biglietto metropolitana Londra

Apple Pay Express Transit sarà oggetto dell’accordo già preso tra il Transport for London (coloro che si occupano della gestione dei mezzi pubblici della capitale dell’Inghilterra) e il colosso di Cupertino, nonché il creatore del sistema di pagamento digitale che faciliterà l’acquisto dei biglietti.

Una notizia importante soprattutto per i cittadini che da sempre hanno voluto un sistema che gli consentisse di diminuire i tempi e dimezzare le file per l’acquisto dei ticket della metropolitana. Dunque l’Underground londinese assumerà un aspetto totalmente differente.

Come pagare il biglietto con Apple Pay Express Transit

Il colosso di Tim Cook rilascerà Apple Pay Express Transit per pagare i biglietti dei mezzi pubblici di Londra, a partire dalla versione 12.3 del suo sistema operativo. L’operazione sarà piuttosto veloce, poiché non ci sarà necessità di autenticarsi con il Touch ID o Face ID.

Dunque la firma c’è stata, la rete londinese (TFL) supporterà ufficialmente il sistema di pagamento digitale di Apple. Ma da quando entrerà in vigore? Uno dei responsabili ha dichiarato ufficialmente quanto segue:

Maggiori informazioni sulla tempistica e ulteriori piani saranno disponibili in un prossimo futuro”. Ci aspettiamo quindi, che il servizio verrà reso disponibile in un arco di tempo molto breve, vi tornerà utile?