Rubare all’Apple Store sarà impossibile grazie a questo brevetto

Brevetto Apple Store antifurto

Dopo i numerosi furti all’Apple Store, il colosso di Cupertino non ha potuto fare a meno di depositare un nuovo brevetto che consentisse di installare un sistema di sicurezza avanzato, affinché i device iOS diventassero “inutili” qualora qualcuno li rubasse dal negozio.

Nonostante lo Store dalla mela morsicata funga da “espositore”, qualche “furbetto” non perde tempo per rubare i dispositivi iOS. Così dopo un’attenta analisi di PatentlyApple è stato individuato il brevetto depositato al Patent and Trademark Office. Ma come funziona?

Apple bloccherà i furti al suo store

Qualora all’Apple Store si dovessero verificare ulteriori furti, il sistema di sicurezza riconoscerebbe il device fuori posto e bloccherebbe tutte le funzioni vitali del melafonino o dell’oggetto iOS preso in possesso dal ladro.

A quest’ultimo però, verrà data la possibilità di restituirlo previo messaggio d’anticipo che apparirà sulla schermata “invitandolo a consegnarlo nuovamente, poiché è stato individuato“.

Il brevetto è presente fin dagli inizi del primo trimestre, anche se attualmente non sappiamo se è in fase di test o se già il colosso di Cupertino ha provveduto ad installarlo in uno dei suoi molteplici Store.