Il traffico su Google Maps verrà rappresentato graficamente

Google Maps traffico rappresentazione grafica colori

Dopo l’introduzione degli autovelox su Google Maps, questa volta il navigatore del colosso di Mountain View provvederà a notificare e migliorare graficamente il traffico in live, per aiutare gli utenti ad individuare il tragitto migliore da percorrere.

Attualmente l’opzione c’è ed è valida ma solo a livello testuale. Quindi come cambieranno le Mappe del gigante californiano? Abbiamo provato a farcelo mostrare da alcuni utenti che hanno già ricevuto la possibilità ed eventuale distribuzione dell’update.

Su Google Maps nuove notifiche e cambiamenti sul traffico

Le condizioni del tragitto su Google Maps cambieranno soprattutto a livello visivo. Gli utenti infatti, potrebbero vedere sulla mappa il traffico intenso o un leggero ingorgo contraddistinto dai suddetti colori:

  • Arancione: traffico medio – intenso
  • Rosso: ingorgo ad alta intensità

Al momento visto che Google non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale, non abbiamo idea se la funzionalità è stata rilasciata ad un numero ristretto di utenti come test oppure se è in corso la distribuzione ufficiale.

Sicuramente quello che possiamo affermare è che Google Maps verrà migliorato sempre di più, con funzionalità maggiormente interessanti. E questa novità per voi, potrebbe essere davvero positiva?