Google Messaggi sempre più apprezzata, download da record in poco

Google Messaggi 500 milioni download Play Store

L’applicazione di Google Messaggi è stata ideata dal colosso di Mountain View, solo in via esclusiva (in versione nativa) sui device Pixel e Android One. Gli altri utenti infatti, per averla dovranno necessariamente provvedere al download grazie al Play Store.

Dopo alcune statistiche, si è rilevato un flusso di scaricamento da record per il programma che consentirebbe di gestire i messaggi di testo in modo più personalizzato rispetto al classico metodo. Ma quali sono gli effettivi cambiamenti con questo nuovo update?

Google Messaggi oltre i 500 milioni di download: come ha fatto?

Ebbene si, Google Messaggi è andata ben oltre i 500 milioni di download diretto attraverso il Play Store di proprietà Big G. L’applicazione avrebbe fatto la differenza grazie alla possibilità di personalizzare la grafica e il proprio stile, con l’introduzione di:

  • GIF
  • Emoji
  • Dark Mode
  • Scambio di denaro con Google Pay
  • Integrazione di Google Duo

Proprio giorni fa vi abbiamo raccontato dell’intreccio amoroso tra Assistant e Messaggi, che sia uno dei fattori che abbia inciso su questo afflusso di download?

Purtroppo non lo sappiamo, ma secondo molte recensioni Google Messaggi diventerebbe ancor più interessante per altri due aspetti, il primo per allegare tutti i file in conversazione, l’ultimo per la sua lotta allo spam.