PlayDate sarà la nuova console tascabile e in bianco e nero

PlayDate console tascabile prezzo e uscita

PlayDate sarà una nuova console che entrerà nel mercato gaming ben presto. Ma al contrario dei futuri prototipi, la piattaforma sviluppata da Panic, non si focalizzerà sulla tecnologia di next gen bensì l’idea sarebbe quella di “regredire di qualche anno“.

A supportare il progetto che ad oggi sembrerebbe esser ritenuto “folle”, ci sono Bennett Foddy, Zach Gage, Shaun Inman e Keita Takahashi. Ma qual è il segreto della console progettata dal publisher noto per aver dato vita a game come Firewatch?

Come funzionerà PlayDate? Uscita e prezzo

PlayDate è stata concepita per dar spazio ai titoli indipendenti la cui finalità sarà quella di adattare quest’ultimi videogame esclusivamente in bianco e nero. La console potremmo vederla negli scaffali di tutti i negozi, non prima del 2020.

Come ogni piattaforma di gioco, per utilizzarla ci saranno i classici tasti della pulsantiera e in più una “manovella” per controllare manualmente alcuni titoli (al momento è l’unico dettaglio fornito descritto su Play.date).

Il costo sarà pari a $149. Nonostante a primo impatto possa sembrar elevato, non ci sono (al momento) dati sufficienti per stabilire se l’acquisto ne varrà o meno la pena. Secondo le scarne caratteristiche appena descritte, voi credete che ne varrà la pena?