Sony punta sui giochi di PlayStation 5 in streaming, ma il supporto fisico?

Sony PlayStation 5 videogames supporto fisico

Dopo le innumerevoli indiscrezioni sulla PlayStation 5, Sony si dedica e pensa a costruire una console il cui supporto dei videogames si adatterà in tre forme differenti tra loro: digitale, retail e streaming. Ma cosa avrà in mente il colosso giapponese?

Quello che al momento possiamo immaginare è che la società con sede a Tokyo, si stia avvicinando anche (ma non unicamente) alle caratteristiche integrate in Google Stadia.

Su PlayStation 5 ci saranno titoli streaming e supporto fisico

In un periodo non troppo lontano dal presente, qualcuno ipotizzò che Sony avesse potuto realizzare la PlayStation 5 senza supporto fisico. In un momento inaspettato però, il colosso giapponese ha postato una infografica (l’abbiamo messa a inizio articolo) che chiarirebbe gli aspetti trascurati.

Nell’immagine comparativa si potrà osservare che la futura console next gen, non solo avrà il supporto al retail (dischi in BluRay) e al digitale (download), ma in aggiunta ci sarà la funzione più attesa: lo streaming.

Cos’altro dovremmo aspettarci? Al momento sappiamo che la futura piattaforma di gioco giapponese avrà la SSD, titoli in 8K e con molta probabilità verrà introdotta la retrocompatibilità  con i videogames di PlayStation 4.