Mozilla annuncia Firefox 67, si piazzerà “come il browser più veloce”

Mozilla Firefox 67 browser veloce al mondo

Mozilla ha rilasciato finalmente la versione Firefox 67. L’intento della società è quello di riuscire a classificarlo come il browser più veloce al mondo. Un’idea indubbiamente utopistica se provassimo ad immaginare la lentezza delle vecchie versioni. Cosa cambia ora?

Il web browser dal volpino infuocato si sarebbe focalizzato sull’ottimizzazione interna alle piattaforme internet, sia per consentire una velocità di caricamento pari all’80% in più rispetto a quanto avvenisse prima e infine ha migliorato la gestione delle schede (tab) inattive.

Mozilla Firefox 67: cosa cambia con la nuova versione?

Firefox 67 di Mozilla ha cambiato in tutto e per tutto il suo modo di affrontare le pagine web. Con la versione beta si erano visti netti miglioramenti, ma dopo l’update ufficiale vediamo cosa si potrà notare:

  • Style Sheet al secondo posto: il web browser caricherà la formattazione più complessa dei siti internet in un secondo momento, cosicché velocizzi i tempi di caricamento. La stessa modifica verrà apportata durante l’apertura dei social, quali Facebook, Instagram, Google e Amazon.
  • Schede inattive: non tutti sono a conoscenza del fatto che nel momento in cui una tab è inattiva, una parte della memoria dello smartphone viene utilizzata ugualmente e scenderebbe sotto i 400 MB. Con queste novità, non sarà più così.