Virus Whatsapp sul buongiorno e buona notte? Fate sogni tranquilli

Whatsapp buongiorno virus fake news

Dopo l’ennesimo tentativo di truffa, il virus Whatsapp sul buongiorno e la buona notte starebbe coinvolgendo tutti, dagli adulti ai ragazzi. Al giorno d’oggi è difficile individuare una fake news, soprattutto per i neofiti che si aggirano inconsapevolmente sul web.

Inviare foto o immagini che augurano un buon inizio di giornata è tipico, specialmente dagli over 30 in poi. L’ultima notizia però, avviserebbe tutti coloro che inviassero contenuti di questo tipo, a fare attenzione perché in questo modo ci sarebbe una “trasmissione di virus”.

Il buongiorno su Whatsapp? Continuatelo a mandare

La bufala sotto forma di “catena fake”, si presenta in questo modo…

 Ciao…Se non lo sai già…ti avviso che da domani niente buonanotte e buongiorno con foto. Ti passo l’avviso. Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire e inviare le foto di buongiorno e buonanotte ce ne sono alcune che sono virus che formattano il tuo cellulare. Attenti è molto pericoloso. L’hanno annunciato oggi alla Rai TV, a Mediaset premium, a La 7, a Sky tg 24 e altre emittenti televisive e radio. Diffondi più che puoi SOLO PAROLE SCRITTE”.

Il nostro consiglio è quello di affidarvi esclusivamente alle notizie ufficializzate dai gestori dell’applicazione di messaggistica o da fonti autorevoli, quali magazine e giornali.