Mozilla chiude per sempre Firefox per Android: Fenix è in arrivo

Mozilla Firefox lancia Fenix

Recentemente abbiamo parlato di un nuovo browser di Mozilla, così forte che avrebbe addirittura eliminato il diretto rivale, Chrome. Un altro aspetto importante di cui vorremmo parlare oggi è Firefox per Android. Infatti quest’ultimo verrà sostituito da Fenix.

Il nuovo browser del volpino infuocato sarà l’esatto opposto di ciò a cui abbiamo assistito oggi: più stabilità, fluidità, velocità ma sopratutto sicurezza. Qualcuno conosce la versione anche come nightly, ma in cos’altro si differenzierà dal precedessore?

Fenix sostituirà Firefox di Mozilla: cosa cambia?

Al di là delle migliorie di Fenix sotto l’aspetto tecnico, Mozilla ha voluto aggiornare e modificare anche le impostazioni interne. Un esempio riguarda la barra di navigazione che è stata spostata sulla parte inferiore del display, in modo tale da averla a portata di mano.

Al contrario di quanto accade tutt’oggi su Google Chrome, qualora si volesse cambiare la tab aperta, non andrà fatto lo “swipe” bensì sarà reso cliccabile un apposito pulsante che permetterà il passaggio.

Tra le novità più attese del nuovo browser di Mozilla, Fenix, vi è la possibilità di raggruppare le schede dei tab in una o più raccolte. Pensate di poter abbandonare facilmente Chrome?