Microsoft rilascia un update per Xbox One e svela tutti i dettagli

Microsoft aggioramenti maggio 2019 Xbox One

Microsoft nel corso degli ultimi giorni ha confessato e svelato tutte le migliorie che verranno apportate con l’ultimo aggiornamento che comprenderà non solo Xbox One, bensì anche il modello X.

A chiarire maggiormente ogni suo aspetto è stato il programmatore della console appartenente al colosso di Redmond, Larry, meglio conosciuto come “Major Nelson“. Ma quali sono gli aspetti che intaccheranno?

Aggiornamenti Xbox One: cosa prevede?

L’update di maggio di Xbox One riguarderà quest’ultime novità:

  • Gestione della lista amici: ciò significa che la console si premurerà di notificarci quando un amico della nostra lista, si prodigherà a giocare e il sistema individuerà il videogames che utilizzerà in quel momento.
  • Riformulazione della scheda dei messaggi: finalmente Microsoft ha suddiviso i messaggi prioritari (quelli dei nostri amici) da quelli secondari degli sconosciuti. Purtroppo in questa fase i vecchi messaggi dei gruppi si perderanno, quindi consigliamo di salvarli manualmente.
  • Fruizione dei giochi e delle app: si potrà effettuare una ricerca più rapida del titolo introducendo sulla barra anche una sola lettera contenuta nella parola del videogames.

Che ne pensate degli aggiornamenti di maggio per Xbox One e One X? Per coloro che vogliono più dettagli, non resterà che attendere la conferenza E3 2019 di Microsoft.