Google tiene molto alla soddisfazione dei suoi utenti Android, soprattutto tra i suoi maggiori interessi, vi sono quelli di mantenere aggiornato e innovato il suo Play Store. L’ultima novità riguarderebbe il possibile suggerimento, per ottenere più spazio in memoria.
Ma quale sarebbe la novità o il consiglio che il market del colosso di Mountain View potesse dare ai suoi utenti? Il test al momento è in fase beta, ma qualora il risultato fosse di gradimento (sia per i possessori dell’OS del robottino verde che di Big G), quest’ultima verrà rilasciata.
Google Play Store: la notifica che suggerisce quali app abolire
Uno dei grandi problemi (non solo di Android) bensì di tutti gli smartphone è la memoria insufficiente. A di là dei file spazzatura come la cache e la gestione mal curata dei contenuti sulla memoria interna del device, la maggior influenza proviene dalle applicazioni.
Per questo motivo Google ha pensato bene di introdurre un sistema di notifiche all’interno del Play Store, secondo il cui alcuni algoritmi consentirebbero di analizzare quali software l’utente usa di più o addirittura mai.
Nel caso in cui dall’analisi si evince che alcune app non vengono mai aperte, il market di Big G notificherà ciò all’utente, che potrà cancellare il programma.