Google Maps non indica il percorso in bici, il Sindaco di Pesaro gli scrive

Matteo Ricci Google Maps lettera biciclette

Matteo Ricci politico e sindaco di Pesaro ha scritto una lettera di lamentele a Google Maps, in quanto lo stesso non ha segnalato in nessuna città di Italia, la possibilità di compiere il percorso in bicicletta. Allora quale potrebbe essere la soluzione più adatta?

Le Mappe di Big G sono in costante aggiornamento, basti pensare alla novità sugli affollamenti nei mezzi pubblici uscita di recente anche per il nostro Bel Paese. Però qualcosa ancora manca, e per Ricci è decisamente grave.

“Caro Google così proprio non va” l’appello di Ricci

Il Sindaco di Pesaro ha voluto inviare una lettera al colosso di Mountain View, per spiegare quanto sia incomprensibile, che su Google Maps non vi è possibilità di selezionare il percorso in bicicletta. L’appello cita le seguenti parole:

In Italia, il principale navigatore on line al mondo non indica la bicicletta come mezzo di trasporto per la mobilità in città. È un grande errore e abbiamo scritto a Google per modificarlo e per fare di Pesaro la prima città dove sperimentare l’indicazione in bici nei tragitti in città“.

Grazie alla Bicipolitana la bicicletta è, molto spesso, il mezzo più comodo, più veloce e meno costoso. Tutta l’Italia deve spingere la mobilità ciclabile, anche perché con le nuove e-Bike (con pedalata assistita) sarà più agevole fare percorsi più lunghi e con salite“.

Caro Google così proprio non va. Bisogna cambiare e noi ci siamo.”