Prezzo PlayStation 5: prime ipotesi sul costo esatto della console

Yasuda prezzo PlayStation 5 data uscita

A pochi giorni dalle ultime indiscrezioni sulla PlayStation 5 di Sony, ancora una volta arriva l’ennesimo rumors sulla console next-gen. Questa volta le voci di corridoio sembrerebbero aver stimato un prezzo e il mese in cui uscirà la piattaforma di gioco.

A ipotizzare e azzardare sia la data di uscita che il presunto costo della console giapponese è stato Hideki Yasuda, un dipendente della nota società Acer Research. Ma quanto è attendibile la sua dichiarazione? Perché avrebbe comunicato due dati “precisi”?.

PS5 costerà meno di €500, fake o realtà?

Se dovessimo tenere in considerazione i componenti hardware della console e la possibilità che possa ospitare titoli come GTA VI delle prossime generazioni, non è difficile immaginare che il prezzo di lancio sia piuttosto elevato.

Secondo l’ipotesi di Hideki Yasuda la console di Sony costerà esattamente €499 e uscirà durante il mese di novembre 2020. Un tempo più lungo rispetto a chi invece, avesse ipotizzato di poter giocare con la nuova piattaforma agli inizi del 2020.

Yasuda però, ha azzardato anche le unità che il colosso giapponese riuscirà a vendere, ovvero 6 milioni entro il mese di marzo del 2021. Qualora fosse così, per Sony sarà certamente un risultato invidiabile.