Android Pie non cresce sui dispositivi, al contrario di iOS, il vero motivo?

Android Pie non cresce

Pochi giorni fa Google ha tenuto la conferenza I / O 2019, in cui spiegava che Android Pie non cresce come dovrebbe. Infatti la sua diffusione è ferma al 10%, un numero basso considerando la velocità con cui invece, si espande iOS nel giro di poco tempo.

Ma a cosa è dovuta questa netta differenza? E perché il nuovo sistema operativo del robottino verde non starebbe crescendo come Big G si aspetta? Il problema potrebbe essere associato ai troppi dispositivi di media e piccola fascia che supportano Android.

Android 8.0 / 8.1 dominano il mercato degli OS Android

Alla conferenza Google ha dichiarato le stime e le relative percentuali dei sistemi operativi installati attualmente su Android. Vediamo di stilare la classifica:

  • Android 8.0/8.1 28,3%
  • Android Nougat 7.0/7.1 19,2%
  • Android Marshmallow 6.0 16,9%
  • Android Lollipop 4.0/4.1 14,5%.
  • Android Pie 10%

Per assurdo, l’ultimo sistema operativo è posizionato all’ultimo. Il problema rispetto ad iOS, sarebbe legato ai molteplici smartphone e device che supportano le versioni di Android anche quelle più obsolete.

Infatti basti pensare al sistema adottato da Apple, ovvero di controllare e “obbligare” i suoi utenti, a passare alle nuove versioni iOS non appena quest’ultime venissero rilasciate. E voi quale metodo preferite?