Aggiornamento Instagram in corso: post segnalato? Si potrà far ricorso

Instagram ricorso post eliminati

Tra gli obiettivi di Instagram, così come ogni piattaforma di social network, vi è quello di tutelare gli utenti attraverso dei sistemi avanzati di sicurezza e privacy. Prima d’oggi, se un post fosse stato segnalato, il contenuto sarebbe stato eliminato in brevissimo tempo.

Oggi però, la piattaforma dedicata a foto e video, si è decisa ad implementare una nuova funzione, che permetterebbe a chi ha ricevuto “la segnalazione di un suo post“, di poter fare ricorso qualora il contenuto sia conforme alle norme del social.

Come gestire l’abuso delle segnalazioni su Instagram?

Tra i contenuti assolutamente inaccettabili di Instagram, vi è senza dubbio la nudità. In questo caso sconsigliamo vivamente di far ricorso alla piattaforma, perché quest’ultimo è uno dei divieti in assoluto.

Nel corso del tempo, il social network starebbe pensando di integrare oltre al lavoro umano, anche quello dell’intelligenza artificiale, per far sì che proprio quest’ultima possa riconoscere la validità o meno di un post pubblicato dagli utenti iscritti alla piattaforma.

Anche a voi, almeno una volta nella vita, vi è capitato che qualcuno potesse aver abusato della segnalazione di un vostro contenuto, quando in realtà era un post lecito?