“La connessione ai server EA si è interrotta”, cosa è successo?

La connessione ai server EA si è interrotta down FIFA 19 Apex Legends

Molti utenti che di mattina hanno tentato di giocare a FIFA 19 o Apex Legends, una volta dentro si sono trovati il seguente messaggio d’errore “La connessione ai server EA si è interrotta“. Qualcuno ha pensato ad un problema di rete internet o peggio ancora, della console.

In realtà, il problema dei server Electronic Arts down sarebbe stato causato da alcuni conflitti interni. Motivo per cui, il disservizio è unicamente della società statunitense. Le prime segnalazioni sono arrivate domenica 5 maggio 2019, a partire dalle ore 09:00.

Server EA down: il team ha risolto il problema

Nonostante la società non abbia rivelato quale anomalia abbia coinvolto i server della stessa Electronic Arts, il team di supporto ha provveduto a risolvere il problema “il prima possibile”.

Nonostante i loro sforzi, il danno probabilmente era più grande del previsto, tanto che per far si che i server EA continuassero a funzionare sono passate due ore e mezza. Un tempo decisamente lungo per i videogamers che fremevano dalla voglia di giocare.

Tutt’ora sulla piattaforma idonea alle segnalazioni, downdetector, non sono state individuate ulteriori anomalie. Chiaramente il problema non si è verificato esclusivamente su Apex Legends o FIFA 19, bensì anche su molti altri titoli.