Facebook integrerà un “sito di incontri” sul social: come funziona?

Facebook incontri Secret Crush

Pochi giorni fa Mark Zuckerberg ha parlato della futura integrazione su Facebook, secondo il quale verrà data la possibilità di accedere ad una funzione di “dating“. Dei veri e propri “incontri” che genereranno una probabile relazione amorosa. Il nome? Secret Crush.

Ma come funzionerà esattamente? E perché mai il social network blu si starebbe cimentando in questa nuova avventura? Sul web dalle prime indiscrezioni si presume che sia un modo alternativo per non far morire Facebook e garantire un futuro più roseo.

Come funziona Secret Crush su Facebook?

In una recente conversazione con gli sviluppatori che realizzeranno Secret Crush, il quale somiglierà molto a Tinder, Mark Zuckerberg ha spiegato gli obiettivi:

L’intento è di far sì che due amici o conoscenti nel mondo reale, con Secret Crush possano rivelare l’amore mai confidato fino ad allora. Può essere difficile trovare il tuo posto quando sei collegato a miliardi di persone allo stesso tempo“.

Chiaramente fa sapere l’imprenditore americano, che chiunque si iscriva al servizio di Facebook Dating, non verrà mostrato a nessun altro. Il funzionamento è semplice: si possono scegliere massimo 9 persone e inserirle in una lista privata.

Qualora nell’elenco risultino due stesse persone, si comincerà a fare “match“. Ovvero come accade su Tinder, si potrà cominciare una vera e propria conversazione “amorosa”.