Google modifica la sua Gboard: nuove icone e colori

Google icone Material Design Gboard

Continuano i cambiamenti in casa Google, questa volta le modifiche interessano la Gboard. Ma cosa cambierà nello specifico? Il colosso di Mountain View ha pensato bene di realizzare nuove icone in stile Material Design e aggiungere una varietà di colori.

In realtà l’azienda californiana da tempo non provvedeva a rilasciare alcun update in riferimento alla sua tastiera, ma spesso anche solo piccoli accorgimenti possono fare la differenza.

Nuove icone Material Design su Gboard: come sono?

Il colosso di Mountain View ha pensato bene di introdurre le icone Material Design, proprio per seguire il trend di preferenze. Infatti le nuove figure sono totalmente bianche, senza più alcun sfondo o sfumatura di grigio.

La novità sarà possibile osservarla con l’arrivo della versione aggiornata 8.22 di Gboard. Chiaramente l’azienda americana tende a specificare, che l’update al momento non verrà distribuito a tutti gli utenti Android, ma solo ad una cerchia ristretta per via di un test.

Qualcun altro utente afferma però, che le novità non si fermerebbero qui. Infatti potrebbe anche sussistere una nuova opzione, che assocerebbe il colore della barra di navigazione e tastiera. La nuova feature potrebbe essere di vostro gradimento?