Huawei può sorridere: sorpassa Apple e si piazza la secondo posto

Huawei supera Apple IDC

Huawei supera Apple, la ricerca di mercato è stata effettuata dalla società leader nel settore, IDC. Nonostante i dati siano decisamente in calo per il mercato smartphone, la società cinese può ritenersi soddisfatta del lavoro svolto fino ad oggi. Come ce l’ha fatta?

I numeri registrano un calo netto delle vendite dei dispositivi mobili, il motivo è legato principalmente all’assenza di innovazione. Certo, qualcuno starà pensando al Samsung Galaxy Fold o alla prossima uscita del Mate X, anche se per il momento questa è la situazione.

Huawei più vicina a Samsung: obiettivo prima posizione

A guadagnare il primo posto in classifica sul mercato smartphone è sempre la stessa, Samsung. Huawei però, dopo il netto sorpasso alla società di Tim Cook, si avvicina sempre più alla rivale sud coreana.

La società di Ren Zhengfei ha riscontrato un successo inaudito, infatti se tre anni fa il suo market share fosse pari al 7%, attualmente il risultato è del 20%. Il peggiore dei produttori è Apple, qualcuno parla addirittura del suo declino, i dati non la fanno certamente felice.

La società di Cupertino ha registrato un decremento pari al 30%, si potrà mai risollevare da questa grande crisi aziendale?