Anche la calcolatrice di Google entra in Dark Mode: download gratuito

Dark mode calcolatrice Google

La modalità dark mode sembrerebbe coinvolgere proprio tutti, anche la calcolatrice di Google ad esempio, nei prossimi giorni si attiverà in modalità a sfondo scuro. Ma cerchiamo di andare a fondo alla vicenda, perché Big G avrebbe deciso così? Scopriamolo.

La modalità che scurisce lo schermo o meglio l’applicazione, inizialmente venne pensata per non appesantire gli occhi. Poi però qualcun altro utente, così come confessarono anche i giganti del mondo tech, l’opzione avrebbe migliorato il consumo della batteria. Sarà così?

Come attivare la dark mode sulla calcolatrice di Google

L’update che introdurrà la modalità dark mode della calcolatrice di Google, si troverà aggiornando la versione 7.6. Al momento il colosso di Mountain View ha comunicato di aver distribuito l’aggiornamento a tutti i suoi device con il sistema operativo Android.

Qualora sul vostro device non fosse ancora arrivata la versione aggiornata e fremete dalla voglia di provarla, il suggerimento che possiamo darvi è quello di scaricare l’applicazione APK della calcolatrice 7.6. Il download gratuito è fornito da APKMirror quindi, niente paura.

Sul menù in alto a destra troverete delle nuovi voci, che vi consentiranno di selezionare un tema a vostro piacimento:

  • Light
  • Dark
  • Set By Battery Saver

E voi quale pensate sia più opportuno per i vostri interessi?