Google Stadia non potrà competere con Xbox Scarlett e PS5

Google Stadia potenza PS5 Xbox Scarlett

Nonostante Google Stadia stia cercando un modo per evolvere il mercato delle console, a voler esprimere la propria opinione è stato il vicepresidente della software house 3D Realms, ovvero Frederik Schreiber. Secondo lui non avrà eguali con PS5 e Xbox Scarlett.

Siamo certi del fatto che i due colossi, Sony e Microsoft siano nettamente avanti data la loro esperienza nel settore, ma siamo davvero sicuri che la futura piattaforma di gioco di Big G non possa competere con quelle future dei due big del settore?

Le vere next gen saranno PS5 e Xbox Scarlett

Sembra proprio che per il vicepresidente Schreiber non ci siano dubbi, nonostante apprezzi l’innovazione di Google Stadia e dell’idea di lanciarsi sul mercato “console in cloud“,lui stesso sostiene che quest’ultima non possiede la strumentazione e tecnologia adatta per far di più dei suoi rivali.

Infine conclude la sua dichiarazione comunicando che:

Sicuramente PS5 e Xbox Scarlett saranno più potenti di Google Stadia. L’attuale generazione è già veloce, ma la tecnologia di GPU, CPU e memorie RAM ha fatto molta strada da quando sono state lanciate le console di questa gen e faranno altra strada quanto usciranno le prossime, permettendoci così di aprire nuove opportunità di sviluppo“.