Google confessa: Android Stock non avrà mai “screenshot estesi”

Android Stock non ci saranno Screenshot estesi

Google ha smentito sulla probabile integrazione degli screenshot estesi su Android Stock. Sia nel 2018 che durante quest’anno 2019, molti utenti hanno provato a chiedere al colosso di Mountain View, se prima o poi questa opzione venisse presa in considerazione.

Purtroppo Big G si è trovata “a mentire” in due contesti differenti. Ma prima di focalizzarci sulla sua risposta, cosa si intende per screenshot esteso? Quella possibilità di catturare l’immagine a tutto schermo, ovvero senza che lo screen sia a spezzettato, più chiaro?

Perché Android Stock non riceverà mai screenshot estesi?

A maggio 2018 dopo una richiesta specifica da un utente, Google disse che “gli screenshot estesi potranno essere implementati in un’ottica futura“. La stessa risposta venne subito smentita nel 2019. Quando un utente chiese la stessa cosa, ma Big G di impatto rispose:

« Non ci lavoreremo mai perché è semplicementeinfeasible” (impossibile)».

Nonostante la domanda sia elevata, l’azienda californiana sembrerebbe aver le idee chiare, Android Stock non usufruirà mai delle schermate catturate a schermo intero. Un vero peccato, visto che si risparmierebbe non poco tempo.

Purtroppo, a meno che non abbiate una interfaccia utente personalizzata da Xiaomi, Samsung o OnePlus, sul vostro Android Stock non vi resterà che fare tanti screenshot fino a che non comprendiate manualmente l’intera conversazione o immagine.