Grazie alla PlayStation 4, Sony ha ottenuto una cifra da record in un anno

Sony PlayStation 4 record miliardi di dollari

Dopo un’analisi ben accurata, Sony ha potuto ritenersi soddisfatta grazie ai risultati raggiungi con la sua console PlayStation 4. Gli esperti sostengono che in un solo anno (2018) quest’ultima abbia fatto guadagnare più profitti, di quanto ci sia riuscita PS2 in una era.

Dati certamente importanti per la multinazionale giapponese, che ha potuto constatare quanto la sua ultima piattaforma di gioco sia stata apprezzata dai videogamers. Ma quali sono esattamente le cifre che Sony ha potuto guadagnare con la PlayStation 4?

Sony ha guadagnato 21 miliardi di dollari nel 2018

La divisione PlayStation ha annunciato che l’intera compagnia Sony ha ottenuto un profitto di 21 miliardi di dollari solo nell’anno 2018 e tutto grazie alla console PS4. Numeri certamente da record, soprattutto che le piattaforme distribuite sono state 96 milioni.

Poi Critical Hit analizza e si complimenta anch’essa con Sony, poiché le vendite complessive di PS4 in un solo anno ammontano a 3,84 miliardi di dollari rispetto a quanto abbia fatto in una era PS2 totalizzando 2,22 miliardi e anche quella di PS1 con 3,03 miliardi.

A contribuire enormemente alle cifre da record raggiunte da Sony, vi è la vendita di DLC e software. Motivo per cui la compagnia giapponese non ha fretta di lanciare la prossima PlayStation 5.