Android per PC desktop e notebook? Google ci sta lavorando

Bliss OS Android per PC

Ad oggi Android è il sistema operativo più utilizzato dagli smanettoni del settore informatico. Molti chiederebbero infatti, di integrare lo stesso OS del robottino verde, anche sui device quali notebook e PC desktop. Che ne penserà Google al riguardo?

Nonostante attualmente il colosso di Mountain View stia pensando ai due progetti: Fuchsia e Chrome OS, il terzo potrebbe riguardare lo sviluppo di una versione Android per desktop. Nessun nome in codice, ma soltanto Bliss OS. Curiosi di sapere come funzionerà?

Bliss OS, la versione Android per desktop e notebook

Attualmente i dettagli su Bliss OS sono veramente pochi. Quel che sappiamo è che Google starebbe lavorando per sviluppare una versione del robottino verde più completa possibile. Ci sarà la possibilità di installarlo sul tablet, desktop e notebook.

Il requisito al momento è quello di avere un computer che abbia l’architettura x86. Ciò che rientrerà tra le migliori feature del progetto di Big G sarà l’implementazione dell’applicazione Play Store.

Al momento la versione è arrivata alla 11.8 e chiaramente è basata su un sistema open source. Il download di Bliss OS è gratuito, chi di voi ne approfitterà per provare Android sul proprio computer?