In arrivo Apple AirPods 3 entro il 2019? Come saranno i nuovi modelli

Apple AirPods 3 caratteristiche hardware

Le Apple AirPods 3 stando a quanto dicono i rumors potrebbero essere commercializzate già durante il 2019. La società di Cupertino non ha rivelato nulla in via ufficiale, ma se dovessimo analizzare quanto comunicato dalle indiscrezioni, i modelli potrebbero essere due.

Qualcuno potrebbe pensare che la situazione sia un po’ ambigua, dato che le cuffie bluetooth Apple di seconda generazione sono state presentate recentemente. Ma cosa cambierà con quelli di terza generazione? Quali caratteristiche si differenzieranno?

Caratteristiche Apple AirPods 3, ecco cosa cambierà

Se tutto venisse confermato, le Apple AirPods 3 sarebbero ufficialmente due. Il primo modello sarà una revisione aggiornata del suo precedessore, mentre l’ultima saranno delle cuffie rivoluzionate sotto ogni aspetto: dal design fino agli aspetti tecnici.

Soffermandoci proprio su quest’ultimo punto, una delle vere e proprie innovazioni sarà l’integrazione della opzione ANC. L’acronimo sta per Active Noise Cancelling, ciò consentirà di eliminare ogni rumore di sottofondo, come se stesse insonorizzando l’ambiente.

Ancora una volta sulla vicenda è intervenuto l’analista MingChi Kuo. Un esperto nelle previsioni del mondo Apple, secondo cui le sue ipotesi, le AirPods 3 potrebbero arrivare in un periodo compreso tra l’ultimo trimestre dell’anno 2019 e il primo del 2020.

Al momento non sappiamo ancora né le caratteristiche hardware e neppure il prezzo. Sempre secondo Kuo il costo dell’ultimo potrebbe essere di gran lunga superiore. Voi cosa vi aspettate?