Huawei potrebbe anticipare l’uscita di Mate X, lo smartphone pieghevole

Huawei anticipa uscita Mate X smartphone pieghevole

Per tutti i fan Huawei, la società potrebbe commercializzare il Mate X, ovvero lo smartphone pieghevole, ancor prima di quanto si pensasse. A specificarlo sarebbe stato il magazine cinese Phoenix Technology, ma secondo quali indizi?

Pochi giorni fa Samsung ha comunicato di esser stata costretta a rinviare l’uscita del suo device Galaxy Fold, quella di Huawei e dell’uscita anticipata del Mate X potrebbe essere quindi una strategia per combattere la concorrenza? Cerchiamo di capirne di più.

Quando uscirà Mate X, lo smartphone pieghevole Huawei?

L’ultima comunicazione ufficiale di Huawei risale all’evento Mobile World Congress di Barcellona, il quale la società avrebbe confessato di commercializzare il Mate X durante metà anno 2019, in Italia precisamente nel mese di ottobre.

Le indiscrezioni però suggeriscono una data ancor più in anticipo di quanto previsto, ovvero giugno 2019. Tra un mese potremmo realmente vedere lo smartphone pieghevole di Huawei sugli scaffali degli store e nei negozi online?

I rumors cinesi sostengono di si, anche secondo noi potrebbero esserci buone possibilità, dal momento in cui la produzione del dispositivo pieghevole cinese non si è fermata un attimo e i lavori starebbero procedendo piuttosto bene.