Instagram abbandonerà i mi piace, i like potrebbero non servir più

Instagram senza like

Come vi immaginereste Instagram senza like? Questo è quello che potrebbe accadere tra non molto. Il team della piattaforma di proprietà Zuckerberg, si è esposta sostenendo che la funzionalità è in via di test.

Non è facile pensare a non mettere più neppure un mi piace, ma limitarsi alla condivisione o alle interazioni con i commenti. Anche perché qualora ciò venisse approvato, al momento altre piattaforme come Facebook non hanno accennato il cambiamento.

Come sarà Instagram senza like? Quello che immagina la società

La società ha spiegato come vorrà muoversi:

«We want your followers to focus on what you share, not how many likes your posts get. During this test, only the person who share a post will see the total number of likes it get».

«Vogliamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi, non su quanti like ricevono i tuoi post. Durante questo test, solo la persona che condivide un post vedrà il numero totale di like ricevuti».

Instagram in un comunicato stampa a TechCrunch ha ammesso che al momento non vi è alcun A/B test, ma solo un progetto interno, al quale al momento stanno lavorando e testando. A voi vi piacerebbe limitarvi alle condivisioni e commenti, senza più like?