Google Home riprodurrà YouTube Music anche gratuitamente

YouTube Music Base musica Google Home

Se prima l’unica possibilità era quella ascoltare YouTube Music Premium su Google Home, ben presto quest’ultima opzione verrà estesa anche a chi non paga l’abbonamento mensile, bensì potrà richiedere l’audio di un brano gratuitamente.

Il colosso di Mountain View sta rilasciando una serie di aggiornamenti per migliorare l’uso dello smart speaker di sua proprietà. L’ultima volta ci siamo lasciati spiegandovi come il Google Home fosse ammutolito. Adesso, come si ascolta YouTube gratuitamente?

YouTube Music gratis su Google Home: come funzionerà?

Il rilascio della funzionalità per ascoltare YouTube Music su Google Home verrà distribuito a breve, a tutti gli utenti. Purtroppo la società californiana, non ha detto esplicitamente se l’opzione sarà resa disponibile anche in Italia o meno.

Inoltre al contrario di quanto accade con gli account Premium, che per sentire un brano potranno dare il comando “Hey Google, fammi sentire musica latino-americana da YouTube Music“, quelli con il piano gratuito avranno delle limitazioni.

Due delle più odiate sono certamente, l’interruzione pubblicitaria e l’impossibilità di scegliere il brano da ascoltare su YouTube (questo è accaduto a molti non paganti). Per rendere il servizio standard andare su Impostazioni > Servizi > Musica.