Apple, i primi cenni su iOS 13: in arrivano importanti funzionalità

Apple funzioni iOS 13 Siri

All’evento del WWDC a San Jose in California manca veramente poco. Apple il 3 giugno presenterà quello che sarà conosciuto come iOS 13. Ma prima di tutto ciò, sul web qualcuno ha rivelato quelle che potrebbero essere le funzionalità sull’OS di Cupertino.

La nuova versione del sistema operativo di Apple sarebbe già pronta da gennaio, ma allora perché il colosso di Tim Cook starebbe perdendo tempo per la distribuzione ufficiale? Sicuramente per via delle fasi di test, cosa ci dobbiamo aspettare?

Apple, iOS 13: cosa includerà?

Non vi faremo attendere certamente l’evento WWDC a San Jose in California il 3 giugno, infatti vi daremo un piccolo anticipo su quelle che saranno le funzionalità di Apple che troverete su iOS 13:

  • Dark Mode: sul menù del proprio dispositivo potrà essere abilitata la funzionalità dello sfondo scuro.
  • Multitasking: una delle caratteristiche certamente più importanti, affinché le applicazioni potessero essere utilizzate più volte, in più contesti.
  • Gesture: i nuovi gesti verranno integrati principalmente sugli iPad, la cui spiegazione avverrà mediante un breve tutorial.
  • Safari ; Mail: entrambi diverranno più smart e dinamici. Il browser su iOS 13 verrà ottimizzato per esser reso più veloce, le Mail suddivideranno la posta in arrivo in etichette e categorie. Verrà inoltre introdotta l’opzione «leggi in seguito».

Le opzioni di iOS 13 non terminano qui, quindi cos’altro ci dovremmo aspettare?