Kiwi sfida Google Chrome: via alle estensioni sul browser da smartphone

Browser Kiwi estensioni desktop su smarphone

Ebbene si, il browser Kiwi ha deciso di sfidare Google Chrome con un aggiornamento che farà letteralmente impazzire i fan Android più smanettoni. Sul programma basato su Chromium si potranno installare le estensioni da desktop su smartphone.

Ma gli aggiornamenti non terminano qui, infatti Kiwi ha sfruttato un sistema per far sì che sia più veloce e performante del 10% rispetto al Chrome del colosso di Mountain View. Sarà realmente così? Vediamo di entrare più nei dettagli.

Come installare le estensioni desktop da Kiwi su smartphone

Prima d’ora nessuno è riuscito a far installare le estensioni desktop su smartphone, ma con Kiwi si potrà fare. Come? Bisognerà collegarsi presso chrome://extensions e da lì abilitare la Developer mode.

Una volta eseguita quest’ultima procedura, quello che resta da fare è accedere alla sezione desktop del Chrome Store e installare tutte le estensioni di vostro gradimento.

In realtà ci sarebbe un’altra soluzione per installare le estensioni desktop su smartphone utilizzando sempre Kiwi. La guida è stata realizzata dagli esperti XDA e la sconsigliamo agli utilizzatori base di Android, vista la sua complessità. Chi di voi la installerà?