Xbox One S All Digital è l’unica console senza lettore ottico

Xbox One S All Digital console senza lettore ottico

Le indiscrezioni si sono rivelate veritiere, Xbox One S All Digital sarà l’unica console (al momento) sviluppata da Microsoft, la cui particolarità sta nell’assenza di lettore ottico. Ma quindi come sarà possibile avviare o acquistare i videogiochi?

Pochi giorni fa, gli esperti rivelarono sul web che dopo Scarlett e PS5 non ci saranno più console. Effettivamente dopo l’ultima notizia da parte dei vertici di Redmond, presso l’evento Inside Xbox, LarryMajor NelsonHyrb hanno affermato la presenza di quest’ultima piattaforma.

Xbox One S All Digital: titoli solo in digitale, le caratteristiche

Chiaramente la caratteristica più importante della console Xbox One S All Digital è senza dubbio l’assenza del lettore ottico. La piattaforma di gioco è stata pensata e sviluppata da Microsoft, solo per titoli digitali e per usufruire degli abbonamenti, quali Game Pass.

Il controller sarà lo stesso delle versioni precedenti, Xbox One Standard, la memoria interna dell’hard disk sarà di 1 TB e al suo interno saranno presenti tre titoli piuttosto noti: Forza Horizon 3, Minecraft, Sea of Thieves.

L’uscita della console digitale di Redmond uscirà il 7 maggio. Il prezzo in dollari potrebbe essere di $249,99, mentre in Europa il prezzo sarà fissato a €229,99. Pensate di acquistarla?