Niente più coda su Play Store, le app si aggiornano in contemporanea

Google Play Store download simultaneo

Negli ultimi tempi Google sta aggiornando e testando diverse funzioni sul suo Play Store. L’ultima riguarderebbe il download e l’installazione delle applicazioni contemporaneamente. Avete già capito cosa avrebbe pensato di attuare il colosso di Mountain View?

Naturalmente vi ricordiamo che dal momento in cui si tratta solo di un test, al momento il team di Big G non ha ufficializzato la notizia, ma qualora lo facesse, noi saremo i primi ad avvisarvi. Ma in sostanza, cosa cambierà?

Google, Play Store: download contemporanei, cosa cambia?

Con l’ultimo aggiornamento in fase di testing, Google sta provvedendo al download i simultaneo delle applicazioni, senza che quest’ultime restassero in coda e i tempi si allungassero abbondantemente.

Generalmente e prima dell’update sul negozio online di Big G, nel momento in cui si provvedesse a cliccare “aggiorna app” e se venisse fatto su più di esse, il sistema le accoderebbe fino a che non terminino individualmente.

Il test prevede di abolire la coda e far sì che i software sul device mobile potessero aggiornarsi e installarli sullo stesso momento. Vi sembra un’idea piuttosto intelligente? Potrebbe rivelarsi utile a qualcosa?