Gli smart speaker saranno il business del 2019: i brand in crescita

crescita smart speaker 2019 Canalys

Secondo uno studio recente condotto dall’azienda Canalys, il 2019 rappresenterà l’anno degli smart speaker. Al momento è prevista una crescita del 125% rispetto al 2018, che nonostante la novità degli altoparlanti intelligenti, si è dimostrata risultare un successo.

Complessivamente e secondo le analisi effettuate sulla crescita degli smart speaker, si potranno ottenere oltre 200 milioni di dispositivi in mezza Europa e non solo. Ma quali sono i brand in crescita? Quali nazioni avranno la meglio?

Smart speaker nel 2019: la classifica delle nazioni in crescita

In un settore come quello degli altoparlanti smart, la concorrenza diverrà sempre più spietata. Nonostante i successi e gli sforzi dei device di Amazon e Google, un avversario più temibile sarà proprio la Cina con i suoi brand Tmall Genie, Xiao AI e DuerOS.

In vista ciò, il paese che crescerà secondo l’analisi di Canalys, sarà proprio la Cina. Proprio nella Nazione dell’Asia Orientale è prevista una crescita di oltre il 166%, un risultato su cui non riuscirebbe a star dietro neppure gli Stati Uniti d’America.

Se le previsioni fossero giuste, allora nel 2023 le unità vendute saranno circa 600 milioni e già nel 2021 gli smart speaker sostituiranno i tablet. Sarà veramente così? Ci sarà tutta questa affluenza?