Dark Mode su Facebook Messenger? Sarà presto attivo senza trucchi

Dark Mode Facebook Messenger attivazione iOS Android

La moda di quest’anno è senza dubbio la modalità Dark Mode. Vi ricordate che tempo vi spiegammo che ben presto sarebbe arrivata su Facebook Messenger? Ebbene si, adesso è arrivato il momento di dirvi che finalmente il social ha cominciato il rollout.

Un mese fa abbiamo spiegato come attivare lo sfondo nero su Messenger con l’Easter Egg, lo ricordate? Quest’oggi non ci sarà più la necessità, in quanto la distribuzione avverrà sia sui device Android che iOS, tranne per la versione Lite del programma di messaggistica.

Come attivare lo sfondo nero su Facebook Messenger?

Nonostante molti di voi la conoscano come la modalità Dark Mode, il team di Facebook l’ha rinominata o tradotta in un semplice “Sfondo Nero“. Non appena il rollout sarà pronto per tutti, non ci sarà neppure bisogno di aggiornare l’applicazione.

Infatti, una volta che l’opzione verrà rilasciata a tutti i dispositivi del robottino verde e della mela morsicata, si potrà attivare direttamente facendo un tap sul menù principale dell’applicazione di messaggistica.

Quanti di voi sanno già per certo che la utilizzeranno? Ricordiamo che la modalità è stata pensata per non appesantire la vista in alcuni momenti della giornata e per risparmiare batteria.