Amazon realizzerà un software di streaming musicale, e Spotify?

Amazon streaming musicale

Amazon pensa a sfidare Spotify realizzando una piattaforma di streaming musicale, secondo il quale potrebbe essere completamente gratuito. A comunicare quanto appena detto è il magazine Billboard, ma sarà tutto vero?

Sappiamo bene la potenza commerciale del colosso di Jeff Bezos, così forte che potrebbe avviare un sito di musica online ed supportato esclusivamente, grazie alla presenza di banner pubblicitari che garantiranno un’entrata fissa mensile.

Spotify potrebbe essere abbandonato? Amazon ci prova

Il gigante del commercio elettronico più noto al mondo, tenterà di riuscire a guadagnare la fiducia dei 96 milioni di utenti che ad oggi utilizzano Spotify e la gran parte di essi paga per ascoltare la musica.

Ma se il servizio di streaming musicale di Amazon riuscisse ad offrire la stessa qualità acquisendo molteplici case d’etichette discografiche, cosa succederebbe? Al momento il servizio è proposto e suddiviso in due soluzioni:

  1. Gratis per chi possiede un abbonamento Amazon Prime
  2. Prime Music Unlimited (è previsto un canone mensile in stile Netflix)

Come potrete immaginare, il software musicale di Amazon potrà essere ascoltato anche attraverso i suoi dispositivi Echo. E secondo voi questa soluzione potrà davvero riuscire a far abbandonare Spotify?