YouTube registra più accessi di Facebook: dati in mano

YouTube registra più visualizzazioni di Facebook

Nel mese di dicembre 2018, YouTube (almeno in Italia) ha guadagnato più accessi e visualizzazioni alla piattaforma rispetto che a quelli di Facebook. Non è ancora chiaro se la situazione è temporanea o se il social network di Zuckerberg è in netto calo.

Sicuramente il tubo rosso sta aggiornando la sua applicazione per rendere ancor più user friendly la sua piattaforma. Pochi giorni fa per esempio, YouTube ha attivato la modalità PiP, secondo il quale contribuiranno le visualizzazioni.

YouTube VS Facebook: chi avrà la meglio?

Ad analizzare quanto accaduto a dicembre, l’esperto in social media e analista Vincenzo Cosenza ha notato che YouTube ha registrato ben 35 milioni di accessi (in Italia) contro i 34.958.000 di Facebook.

Un distacco certamente minore ma che fa pensare a quanto il tubo rosso sia risultato agli occhi degli italiani più “innovativo o interessante” rispetto al social network di Mark Zuckerberg.

I dati sono stati riportati per intero da “Audiweb powered by Nielsen” secondo il quale, Instagram si sarebbe posizionato al terzo posto con 24 milioni di accessi e avrebbe registrato un incremento pari al 61% in più rispetto ai dati dell’anno scorso.

E voi qual è la piattaforma di social media che utilizzate di più?