Acer sfida i MacBook Pro di Apple: presentati i ConceptD

acer conceptd prezzo caratteristiche

Acer ha pensato di chiamarli ConceptD per dare l’idea di nuovi laptop di fascia piuttosto alta. Così tanto che la stessa azienda vorrebbe metterli a confronto (una sfida nel vero senso della parola) con i MacBook Pro di Apple.

Per la prima volta, l’azienda con sede a Taiwan sviluppa dei computer con lo scopo di battere la concorrenza, per altro già consolidata e piuttosto avviata. Ma quale sarà il prezzo dei nuovi gioiellini Acer? Ne varrà la pena acquistarli?

Acer ConceptD: caratteristiche e prezzo dei laptop

Acer ha pensato bene di realizzare tre modelli, ConceptD 5,7 e 9. Come potrete immaginare a cambiare sono le caratteristiche ma soprattutto i prezzi, a quanto verranno venduti?

  • ConceptD 5: il laptop di fascia medio – bassa (il più accessibile) costerà $1.699, lo schermo da 15,6” IPS con risoluzione 4K. Il processore Intel Core i7 o i5 di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM, scheda video AMD Radeon RX Vega M e 1 TB di memoria SSD.
  • ConceptD 7: il device intermedio costerà $2.299 il cui display avrà 15,6” come il precedente e sempre IPS a 4K. Il processore sarà un Intel Core i7 ma di nona generazione. Nonostante la RAM sia di 16 GB, si potrà espandere a 32 GB. La scheda video sarà NVIDIA RTX 2080 (o 2060) e infine 1 TB di SSD.
  • ConceptD 9: il top di gamma (e il prezzo lo dice tutto) costerà ben $4.999. Il display sarà di ben 17,3” IPS e chiaramente Ultra Definizione (4K), il processore anche in questo caso Intel Core i7 di nona generazione, 16 giga-byte di RAM la cui espansione massima è di 32 GB e infine come il precedente modello scheda video NVIDIA RTX 2080 e 1 TB di storage SSD.

I dispositivi saranno disponibili a partire dal mese aprile (i modelli 5 e 7), mentre il top di gamma 9 da giugno. Attualmente negli USA, vedremo più avanti.