Negli USA un bimbo piccolo riesce a bloccare l’iPad per 48 anni

iPad bloccato 48 anni bimbo USA

Non è una barzelletta né tanto meno uno scherzo, un iPad è stato bloccato per 48 anni da un bambino di soli 3 anni, che erroneamente avrà premuto più volte la home per sbloccarlo e il padre lo racconta disperatamente e in cerca di aiuto.

Succede negli Stati Uniti d’America, il padre del bimbo non sa più come recuperare il suo device iOS. Qualche anno fa c’è stato un altro caso abbastanza simile al suddetto, con la differenza che quella volta venne bloccato un iPhone ma oltre cent’anni.

L’iPad bloccato per 25.536.442 minuti: 48 anni di stop

La vittima si chiama Evan Osnos, un reporter americano del giornale New Yorker, la cui vicenda è stata raccontata su un post pubblicato su Twitter:

Sembra uno scherzo ma non lo è. Mio figlio di tre anni tentando di accedere al mio iPad lo ha bloccato per 48 anni. Avete una soluzione?”. Osnos lasciò (come sempre) il suo iPad a casa durante le sue ore di lavoro, ma in quel momento il bambino lo prese per “giocarci”.

Chiaramente l’errore fu causato dalla ripetizione eccessive di combinazioni errate, che ne hanno provocato il bloccato di 48 anni. I follower di Osnos, lo hanno tranquillizzato suggerendogli la soluzione (seppur poco piacevole, ma efficiente per recuperare l’iPad):

Basta reinstallare il sistema operativo e cercare di recuperare i dati attraverso l’ultimo backup“. E a voi è mai successo?