Google lancia Duplex anche su iPhone: l’intelligenza artificiale mai vista

Google Duplex assistente intelligenza artificiale iPhone

Quando parliamo di intelligenza artificiale nessuno o in pochi sanno cosa significhi per davvero. Google Duplex per esempio, è l’assistente (attualmente l’unico) che sfrutta il sistema di machine learning e una intelligenza robotica mai vista prima.

In un primo momento il colosso di Mountain View ha pensato bene di distribuirla solo sui Google Pixel, tranne nelle ultime ore la cui notizia avrebbe reso felici i possessori di iOS, in quanto l’assistente con intelligenza artificiale avanzata giungerebbe sugli iPhone.

Google Duplex su iPhone: quali funzioni compierà?

Google Duplex consentirà di compiere determinate azioni, che aiuteranno ad ottimizzare tempo. Per esempio, l’assistente di Big G su iPhone potrà prendere un appuntamento al posto vostro o semplicemente prenotare un tavolo al ristorante.

A rivelarlo per primi sono stati gli sviluppatori di XDA Developers, secondo il quale Duplex chiamerà l’interlocutore presentandosi a sua volta, come il vostro assistente digitale. Uno step essenziale per far capire a chi risponde, di essere al telefono con un “robot”.

Quanto potrà servirvi Google Duplex? Purtroppo non siamo a conoscenza di altri dettagli e né tanto meno se verrà rilasciata fin da subito in Italia. Ma siamo certi che a breve potremo conoscere ulteriori informazioni.