L’app Messaggi e Google Assistant si interacciano: cosa si potrà fare?

Google Assistant comandi vocali Messaggi Android

Google provvede ad aggiornare il suo Assistant e l’applicazione dei Messaggi il cui update arriva alla versione 4.2. Le novità riguarderebbero principalmente l’introduzione di interessanti opzioni, da poter effettuare tramite comando vocale.

Negli ultimi tempi stiamo osservando quante volte l’assistente digitale di Big G si stia evolvendo: dall’introduzione della lingua italiana su Android TV ai due servizi annunciati erroneamente. Ma cosa si potrà fare con l’app Messaggi?

Come inviare messaggi grazie a Google Assistant

Il colosso di Mountain View ha deciso di aggiornare le funzionalità di Google Assistant e ne consente l’invio dei messaggi con dei comandi vocali. Abbiamo stilato una lista di quelle che saranno le opzioni fattibili:

  • Invio dei messaggi: quella più semplice è la possibilità di inviare dei messaggi testuali a qualsiasi contatto, semplicemente chiedendolo con un comando all’Assistant.
  • Verifica account Business: Google Assistant verificherà anche, se il messaggio inviato al destinatario è o meno un numero con l’account Business e quindi aziendale.
  • Allegare contenuti multimediali: nessuna restrizione per la tipologia di file allegabile, infatti sempre con l’aiuto dei comandi vocali, si potranno inviare immagini, PFD, video e tutto ciò di cui necessitiate.

Gli aggiornamenti sono in via di distribuzione, ciò significa che le novità arriveranno ben presto a tutti i possessori di uno smartphone Android.