YouTube rilascia la modalità PiP su tutti gli Android, anche ai non paganti

picture-in-picture Android YouTube

Tutti più o meno conoscono la modalità denominata pictureinpicture su YouTube. Per quei pochi utenti che non ne fossero a conoscenza, quest’ultima dà la possibilità di visualizzare i video sul tubo rosso, anche quando si vuol far altro.

Ad esempio? Sarà possibile rispondere ad un messaggio Whatsapp o fare una ricerca su Google e allo stesso tempo, ci sarà un piccola schermata (in popup) che continuerà a mostrare il video. Big G avrebbe lanciato il rollout anche in Italia, interessante?

Come utilizzare la modalità PiP su YouTube senza pagare

Vi chiederete il motivo per la quale abbiamo specificato, che Google sta rilasciando la funzione PiP di YouTube anche nel nostro Bel Paese e gratuitamente. Prima della novità, l’opzione era attivabile esclusivamente negli USA e solo per gli abbonati premium.

Per attivare la modalità picture-in-picture anche qualora non siate abbonati al piano premium di YouTube, non resta altro che farlo sulle impostazioni dell’applicazione direttamente dal proprio smartphone.

Chiaramente, dal momento in cui il rollout è appena partito, non tutti la potranno abilitare fin da subito. Sul web qualche utente avente il Mate 20 Pro ha confessato di averla trovata attiva, anche senza compiere alcun passaggio. E voi che usate Android, l’avete?