Nuove pubblicità su Android TV: gli ads saranno irremovibili

Android TV ads promotion

Quella delle pubblicità è sempre stata una rogna per tutti gli utenti, italiani e non. Questa volta su Android TV, Google starebbe introducendo degli ads personalizzati in base alle esigenze degli users.

La situazione più fastidiosa sarebbe legata all’impossibilità di togliere o modificare le inserzioni pubblicitarie. Non sappiamo il motivo di questa decisione da parte di Mountain View, forse per incentivarne l’utilizzo visto l’imminente arrivo di Google Assistant?

Dove saranno visualizzati gli ads di Google su Android TV?

In un recente comunicato, Google ha confermato di aver introdotto gli ads sul launcher (ovvero sulla home page) degli Android TV. Non sappiamo però quali modelli sono interessanti, alcuni utenti hanno affermato di aver visto pubblicità anche su quelli vecchi.

Ciò fa presupporre che il cambiamento avverrà un po’ su tutti. Nello specifico, in tanti utilizzatori dell’apparecchio smart del robottino verde hanno annunciato, la visualizzazione di differenti contenuti sulla categoria conosciuta come  “Promotional Channels“.

Quindi i contenuti suggeriti non potranno subire modifiche, a meno che non cancelliate i programmi di vostro piacimento. Per chiarire la situazione, Sony ha realizzato una pagina di supporto.

Quanti di voi la useranno per leggere risposte alle FAQ più frequenti?