Su Xbox Live ci sono problemi: Microsoft consiglia come individuarli

Problemi Xbox Live Microsoft

Poche ore fa il team tecnico di Microsoft ha dovuto individuare quali problemi stessero coinvolgendo il servizio di Xbox Live e per quale motivo gli utenti avessero inviato così tante segnalazioni riguardo la piattaforma online di Redmond.

Chiaramente, la società di Satya Nadella specifica che gestire l’enorme affluenza di dati e capienza di una piattaforma come quella digitale di Xbox Live, non è affatto semplice. L’ultimo problema sembrerebbe aver creato errori sull’accettazione degli inviti.

Microsoft individua il problema su Xbox Live: il team lo risolve tempestivamente

Sul web pare che tanti utenti lamentassero il fatto di non riuscire ad accettare gli inviti degli altri videogiocatori. Bug di questo genere potrebbero capitare più spesso, a causa dell’elevata elaborazione che il sistema digitale richiede, per gestire la community.

Altri utenti invece, non riuscivano a loggarsi sull’account gold per via del sistema che generava il codice d’errore0x80131500“.

Nonostante ciò, il team tecnico di Microsoft non ha perso tempo a risolvere il problema e comunicando ai suoi follower con un post su Twitter, di esser riuscita a individuare e correggere qualsiasi problematica si presentasse sui server di Xbox Live.

Al di là del supporto tecnico, il team di Redmond consiglia sempre di controllare lo stato di Xbox Live per verificare che tutto sia in ordine. Voi avete riscontrato altri errori?