PlayStation VR cambia i giochi: arriva il nuovo motion 3DRUDDER

PlayStation VR 3DRUDDER come funziona

Se prima d’ora vi siete abituati alle gesture con PlayStation VR da giugno in poi Sony commercializzerà una nuova periferica hardware per poter giocare con i piedi, 3DRUDDER. Ma come funziona? Quanto costa? Come si collega?

Sono tutte domande alla quale potremmo dare una risposta. Molti di voi penseranno perfino, che il progetto di PlayStation VR 2 wireless venga abbandonato, in realtà il colosso giapponese nonostante non lo abbia specificato, si è concentrata in altro.

Come funzionerà il motion controller 3DRUDDER?

Come avrete intuito il nuovo motion controller di Sony per PlayStation VR consentirà di muoversi e quindi giocare con i piedi. Tutto ciò è possibile grazie ai sensori IMU (Inertial Measurment Unit) che consentiranno di usare e controllare l’inerzia.

Infatti, 3DRUDDER non solo vi consentirà di camminare lentamente, bensì anche di eseguire delle corse, sprint o semplicemente muoversi a proprio piacimento. Come? Basterà pigiare il piede sul pedale e imprimere la forza con la quale muoversi.

Più il piede spingerà in fondo, maggiore sarà la velocità che applicherete per muovervi nel gioco. Il motion controller (utilizzabile anche con il DualShock 4) che si adatterà al visore di Sony, si potrà collegare alla PS4 mediante un cavo USB.

Il device verrà messo in vendita dal 17 giugno e costerà €119. Qualcuno di voi sta già pensando di acquistarlo?