Spotify rivoluziona la veste grafica e aggiungere importanti funzioni

Spotify aggiornamento grafica Android

Tutti sanno che Spotify al giorno d’oggi è il primo servizio musicale streaming più ascoltato al mondo. Chiaramente la società svedese nonostante i suoi successi, non può permettersi di non aggiornare la sua applicazione.

Così dopo l’inventiva del nuovo piano di abbonamento Premium Duo, Spotify aggiornerà la sua applicazione portando con se, tanti cambiamenti non solo a livello grafico, bensì anche riguardo diverse implementazione. Cosa ci aspetterà?

Le funzioni importanti di Spotify: ecco quali sono

Il rollout sarebbe già partitolo, ma attualmente le modifiche che stiamo per accennarvi sono dedicate esclusivamente all’applicazione Spotify per Android. Ecco le due opzioni integrate:

  1. Interfaccia grafica: la modifica coinvolge la galleria musicale che troviamo in basso all’applicazione e i font in cui notiamo il brano in riproduzione.
  2. Release Radar: sono state aggiunge più informazioni per accedere e navigare più velocemente.

Se ciò non dovesse bastare, Jane Manchun Wong, di recente ha effettuato un teardown e su quali future innovazioni Spotify starebbe già realizzando:

  • Timer musicale: un orologio che allo scadere stopperà la riproduzione delle canzoni (utile per calcolare il tempo in palestra?)
  • Condividere i brani: cosa c’è di meglio, se non far ascoltare le canzoni ai nostri amici? La musica potrà essere condivisa tramite un QR code.
  • Google Maps: è prevista l’integrazione con le Mappe di Big G per aumentare la sicurezza stradale.

Purtroppo non sappiamo darvi ulteriori novità in merito, poiché sono indiscrezioni e queste opzioni neppure Spotify le ha mai accennate.