Riparare un iPad Mini 5 è quasi impossibile: il voto è 2 su 10

iPad Mini 5 riparazione iFixit

Come ben saprete il team tecnico di iFixit si occupa di valutare la riparazione dei dispositivi tecnologici. Questa volta è toccato all’iPad Mini 5 il cui voto assegnatogli è stato di 2 su 10.

Certamente non un disastro come invece è accaduto con le AirPods o il Surface Pro 6. Ma qual è il problema principale, per la quale l’iPad Mini 5 risulterebbe quasi irreparabile? L’analisi dell’azienda addetta alla riparazione sembra non avere dubbi.

L’azienda iFixit prova a smontare iPad Mini 5, il risultato?

Il problema principale dell’iPad Mini 5 sarebbe la colla. Apple non si sarebbe limitata sulla quantità, anzi, tutto il contrario. Durante lo smontaggio dei componenti, quest’ultimi risulterebbero difficili e troppo delicati perfino da toccare.

Un errore e il device iOS potrebbe esser gettato nell’immondizia. La colla secondo iFixit è in quantità eccessive. Addirittura intaccherebbe perfino lo smontaggio della batteria e del tasto home.

Durante la “riparazione fai da te”, i ragazzi dell’azienda informatica si sono accorti che l’assemblaggio degli iPad Mini 5 sarebbe addirittura più “vecchio” degli iPhone. Cosa cambia esattamente? Per esempio i connettori delle batterie sono diversi tra loro.

Insomma questo device realizzato da Apple non è adatto a chi vorrebbe riparalo in home-made. E voi cosa ne pensate? Ci avete mai provato?